Menu settimanale per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Questa settimana cinque ricette speciali e un approfondimento molto importante sulle proprietà del pesce azzurro.
Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
Menu settimanale e il pesce:
Tutti sappiamo che il pesce azzurro fa bene e che dovremmo incentivarne il consumo. In questo articolo puoi leggere tutte le proprietà del pesce azzurro. Della serie chi ben comincia è a metà dell’opera questa settimana dal blog Curarsi con gusto abbiamo preso in prestito la ricetta del filetto di merluzzo saltato in padella. Un piatto che si può preparare all’ultimo momento e capace di soddisfare i palati più esigenti. Anche il nostro primo piatto della settimana Bigoli in salsa di sardine è a base di pesce azzurro, ti accorgerai che la principale caratteristica è che è davvero molto, ma molto buono.
Menu settimanale frittate e torte salate:
Il Wellington di funghi e spinaci che che ci propone questa settimana Lisa di Mum cakes Frelis è davvero buonissimo. Nella sua ricetta Lisa ci svela anche due segreti importante per renderlo davvero speciale. Cosa è il Wellington? Una torta salata, ma se vuoi sapere perche si chiama così ti consigliamo di andare a leggere la ricetta. Chi ci segue sa che le ricette con le uova sono una costante dei nostri menù: la frittata di zucca che ci propone Simona di Sano ma buono è davvero una ricetta per gli chef più originali, vieni a vedere se ami fare esperimenti in cucina.
Menu settimanale e le verdure:
Si fa presto a dire “Oggi preparo i finocchi gratinati”, ma se sei come me che in cucina ti serve “ripassare”, vieni a leggere la ricetta dei finocchi gratinati facili facili, così davvero non sbagli.
Menu settimanale per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo-
[…] di farvi conoscere la storia di questo piatto vi consiglio di dare un’occhiata al menù settimanale di Genitorialmente, dove troverete i miei bigoli e altre buonissime proposte per organizzare il menù famigliare di […]
[…] di farvi conoscere la storia di questo piatto vi consiglio di dare un’occhiata al menù settimanale di Genitorialmente, dove troverete i miei bigoli e altre buonissime proposte per organizzare il menù famigliare di […]
Ora lo stampo e lo appendo sul frigorifero