Quest’anno non potevo esimermi! Per i gemelli, dovevo per forza preparare una maschera di carnevale che rappresentasse uno dei personaggi della saga di Star Wars, e ovviamente non poteva che essere il grande cattivo: Dart Fener.
Maschera di carnevale di Dart Fener da scaricare
Per scaricare le maschera di Dart Fener clicca sull’immagine qui sotto e salvala sul tuo PC; se preferisci stampa direttamente il PDF che si aprirà.
Dopo aver stampato il file con la maschera di carnevale incollala su un cartoncino e ritagliane la sagoma. Anziché comprare il cartoncino, per evitare sprechi, l’ideale è riciclare qualche confezione che sicuramente troviamo in casa. La mia preferita è quella dei cereali, perché ha il giusto spessore e la giusta dimensione.
Con un taglierino segui il contorno bianco e fai i buchi per gli occhi. Sempre con il taglierino fai due buchetti ai lati, in corrispondenza dei due circolini bianchi che vedi sul caso; in questi buchetti fai passare l’elastico. A questo punto la maschera di carnevale di Dart Fener è pronta d indossare.
Maschera di carnevale di Dart Fener da scaricare – puoi dividerla in due parti per usare la stampante normale A4
L’unico guaio della maschera di carnevale di Dart Fener è che è molto grande; servirebbe una stampante A3, che ovviamente quasi nessuno di noi ha.
Se non avete la stampante A3 non c’è problema, basta scaricare le due parti che trovate qui sopra e stamparle separatamente nel normale formato A4.
A questo punto incollate i due pezzi sul cartoncino sovrapponendoli come si vede qui sotto. Per il resto il procedimento è del tutto analogo a quello indicato sopra.
Se non siete amanti di Star Wars, ecco altre idee per le maschere di carnevale da scaricare e stampare:
- maschera di carnevale della tigre e della farfalla;
- maschera di carnevale di Batman, del leone e del gatto
[…] Maschera di Dart Fener da scaricare […]
[…] Maschera di carnevale di Dart Fener da scaricare […]