Questo Natale i gemelli hanno chiesto di poter fare dei piccoli regali ai loro amici e alle maestre e alle nonne; come sempre il vero problema è trovare l’idea giusta.
Un regalo acquistato mi sembrava veramente poco adotto e volevo che fosse anche un po’ utile; ho quindi preparato i segnalibri di Natale da scaricare e colorare.
In realtà ne ho preparate due versioni, una semplicemente da stampare e l’altra anche da colorare. Per i compagni di classe abbiamo pensato alla versione già colorata, mentre per le maestre e le nonne abbiamo scelto la versione da colorare, in modo che ci fosse anche il tocco personale e distintivo dei bambini.
Per preparare i segnalibri di Natale da regalare occorre scaricare i file PDF, cliccando sulle immagini che trovate qui sotto.
Dopo aver scaricato i file PDF, stampa i segnalibri di Natale e poi incollali su un cartoncino bianco o colorato secondo le preferenze dei bambini.
A questo punto il cartoncino deve essere ritagliato seguendo la sagoma dei segnalibri di Natale.
Per rendere ancora più personali i segnalibri di Natale da scaricare e colorare, i bambini possono scrivere una dedica nella parte posteriore del cartoncino.
Idea regalo: Segnalibri di Natale da scaricare e colorare
I segnalibri di Natale da scaricare e colorare sono un regalo molto semplice; che non fa sentire chi li riceve in obbligo di ricambiare il pensiero; però sicuramente sono adatti a comunicare con quanto affetto sono stati preparati.
Le maestre apprezzeranno certamente molto l’impegno che i bambini hanno messo per creare un regalo apposta per loro.
Voi cosa ne pensate di questi piccoli regali alle maestre? Lasciaci un commento per confrontarci su questo tema o semplicemente per raccontarci l’idea che hai avuto per il regalino di Natale per le maestre.
Regalini tra bambini per Natale. Stampa questi bellissimi segnalibri
Mamma per Natale voglio fare un regalo ai miei compagni di classe. Scarica questi segnalibri coloratissimi e simpatici ed ecco il regalo di Natale per tutta la classe. I tuoi bambini potranno fare un regalo di Natale a tutti quelli che vogliono anche a…