Preparare bene la valigia per le vacanze è importante, ma preparare bene la valigia per la settimana bianca è veramente fondamentale, le cose da portare sono veramente molte e, se non ci si organizza bene, è facile dimenticare qualcosa.
Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist da scaricare
Per prima cosa occorre preparare l’attrezzatura da sci per tutta la famiglia. Anche se per i bambini di solito noleggiamo l’attrezzatura, non si possono scordare i pantaloni da sci, il sottocasco, il pile e tutto quel che serve per sciare senza patire il freddo.
Anche per stare in casa o in albergo, è importante portare qualcosa di molto caldo, io però non rinuncio a un abito un po’ carino per fare almeno una serata speciale.
Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist per l’appartamento da scaricare
Quando andiamo in vacanza in appartamento, portiamo solo le cose strettamente necessarie per pulire velocemente la cucina o il bagno. Per ciò che riguarda il cibo porto solo quel che serve per il primo giorno di vacanza in modo da avere l’ansia di trovare subito un negozio aperto.
In settimana bianca non possiamo scordare il cioccolato per una riserva di energia mentre si scia. Io porto sempre anche le bottigliette d’acqua da portarmi sulle piste e da riempire con l’acqua buona che si trova solo in montagna.
Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist per i bambini da scaricare
Ovviamente ho preparato una lista per quando si viaggia con i bambini piccoli; le cose da portare sono talmente tante che non si possono proprio ricordare tutte.
Tutto quello che è segnato nella checklist per i bambini è importante che non venga dimenticato; ma vale la pena fare molta attenzione a non scordare la crema solare. Anche se è inverno, il sole in montagna può essere veramente pericoloso e occorre proteggere adeguatamente la pelle dei bambini.
Come fare la valigia per la settimana bianca: come compilare la checklist
Per scaricare la checklist per la settimana bianca cliccate sulle immagini e stampate i PDF che si apriranno.
Per essere sicuri di non aver dimenticato nulla, dopo aver stampato le checklist, basta mettere un segno sulla lista ogni volta che si mette qualcosa in valigia; in questo modo è praticamente impossibile che qualcosa rimanga a casa.
E per non dimenticare nulla neppure nelle vacanze estive scarica le liste per le vacanze al mare o in montagna:
** Checklist vacanze al mare
** Checklist vacanze in montagna d’estate
Anche voi portate tutte queste cose in vacanza? Se avete qualche trucco lasciateci un commento!
La lista per la valigia della settimana bianca.
Scarica la lista per la settimana bianca così non ti dimenticherai mai di nulla. Quando i figli sono piccoli è importante che non ci dimentichiamo nulla. Con questa lista sei tranquilla che ti porterai tutto quello che ti servirà. C’è anche la specifi…