Estate giochi per bambini
Parliamo di giochi per bambini per affrontare anche i viaggi in auto più lunghi con il sorriso
Le scuole sono finite e pian piano le città si svuotano e i luoghi di villeggiatura si popolano.
Preparare la valigia di un bambino piccolo è sempre stata un’impresa, quante volte mi serviva proprio quella maglietta che avevo lasciato a casa.
Tutto si impara e così ho imparato anche a fare le valigie: quando le mie figlie erano piccole, portavo tutto.
Svuotavo interamente i cassetti, i vestitini così piccoli occupavano poco spazio e la certezza di avere tutto con me mi rendeva più tranquilla.
Fatti i bagagli ecco che bisogna affrontare il viaggio, quando le mie bimbe erano piccole i nostri viaggi iniziavano all’ora del riposino, ma quando sono diventate un po’ più grandine e non c’era più il riposino che ci salvava ecco che, solo dopo pochi chilometri da quanto eravamo in viaggio, arrivava una vocina dai sedili posteriori che diceva “Quanto manca?”.
Di seguito alcuni link a giochi per bambini da fare in viaggio, così genitori e figli sono più tranquilli e felici
Estate giochi per bambini: Giochi in auto – Rispondi ancora
Genitorialmente: Giochi in auto – Palmo contro palmo
Genitorialmente: Giochi in auto – Il codice
Genitorialmente: Giochi in auto – Cosa mettiamo?
Genitorialmente: Giochi in auto – Parole incatenate
Grazie per i consigli! Noi viaggiamo spesso, anche piccoli spostamenti di 2,3 giorni quindi con la macchina (casa al mare a un’ora circa da casa) e in aereo per andare in Sardegna dai nonni (io sono sarda). È questo don da quando avevano pochi mesi. Diciamo che siamo abituati e che non abbiamo mai avuto grossi problemi ma questo perché in questo sono organizzatissima. Dico in questo perché altrimenti sono una disordinata cronica. In ogni caso, ora che sono più grandi, 5 e 8 anni, le problematiche sono molto diverse rispetto a quando erano piccoli, entra in gioco la noia e la fame perenne, così ho la borsa dei libri, giornalini e colori e piccoli giochi da viaggio; la borsa con generi di conforto: panini, yogurt, succhi, Crackers…). E musica, musica sempre! Nei nostri viaggi ci accompagnano sempre Coldplay e Ligabue che cantiamo a squarciagola. Anche lo spostamento con le sue attese può essere divertente no? I vostri link mi saranno utilissimi per “colmare” certe lacune e per avere alternative importanti al mio modo di organizzare, grazie di cuore! Valeria
Ciao Valeria,
anche noi cantiamo Ligabue ma ogni tanto un giochino ci aiuta a spezzare soprattutto quando le ore sono tante o i figli sono un po’ più noiosi del solito.
Adoro la Sardegna
Giochi per bambini in viagio in auto o in spiaggia
Quanto manca? Quando arriviamo? Ecco alcuni giochi per affrontare viaggi lunghi o corti e tenere impegnati i nostri bambini. Simpatici giochini che fanno passare la noia del viaggio e permettono ai genitori di guidare e viaggiare con maggiore serenità