Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così anche i figli o il marito diventa più facile preparare la cena. Piatti semplici, veloci e sani.
Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
Non ti capita mai di dire “Basta che trovo pronto è tutto buono”? Ecco il menu settimanale da scaricare e appendere in cucina, è l’ora dei figli o dei mariti, magari così riusciamo a trovare la cena pronta.
Menu settimanale e il pesce:
I filetti di branzino di solito io li prendo congelati, sono uno di quei piatti che definisco poca spesa e tanta resa. Ovvero sono pronti in quattro e quattr’otto, gustosissimi anche per i più piccoli, perchè nel filetto non ci sono lische. Per chi vuole un saporino stuzzicante si possono aggiungere i capperi oltre ai pomodorini.
Menu settimanale e i legumi:
Zuppa di farro e lenticchie. Le lenticchie sono molto apprezzate a casa mia. Io preferisco quelle piccole e rosse, ma sono molto buone anche quelle grandi. Sono inoltre molto ricche di ferro e fosforo, quindi un grande aiuto per la concentrazione e per la memoria, non so voi, ma io davvero non mi ricordo più di niente.
Menu settimanale e le verdure:
Finocchi, verze e porri. Da piccola ricordo quando mia mamma cucinava i porri e io davvero non li sopportavo e non capivo come potessero piacere così tanto a mio papà. Ora i miei gusti sono decisamente cambiati, non solo i porri mi piacciono tantissimo, ma li uso spesso anche per cucinare altre verdure: danno un saporino davvero particolare.
Menu settimanale e la carne:
Le polpette sono un piatto per grandi e piccoli. Ci vuole un po’ più di tempo per prepararle, ma si possono coinvolgere anche i figli nella preparazione, magari facendo forme diverse e poi una volta cotte ognuno sceglierà quelle che ha preparato.
Questa settimana Lisa ci ha preparato una buonissima vellutata di cavolo rapa.
Vai a scoprire a ricetta della gustosa vellutata di cavolo rapa.
Buon appetito a tutti e a settimana prossima.
[…] Trovate la mia ricetta nel menù settimanale di Genitorialmente! […]